La Food Valley direttamente a tavola
Avvicinarsi al pranzo con l’aspettativa di provare un’esperienza culinaria ricca di piacere e genuinità è un privilegio che l’Emilia Romagna sa regalare a tutti i suoi ospiti. La convivialità delle persone e la qualità del menù sono valori che fanno parte del DNA regionale e, per rendergli omaggio, bisogna impegnarsi giorno dopo giorno. È così che interpretiamo la nostra vita ed è così che Da Taiadela vuole invitarti a tavola. Dalle paste fresche fino alla sfoglia, dalla braceria ai menù di terra di stagione, la nostra offerta vuole essere una risposta esaustiva a chi si domanda dove mangiare a Bologna e dove apprezzare la miglior cucina tradizionale. Per prenotare un tavolo o per conoscere il menù del giorno, non esitare a contattarci.
Tra scoprire la cultura culinaria emiliana e mangiare bene a Bologna
Mangiare a Bologna: i piatti tipici della regione
Il nostro menù offre un assortimento di piatti tipici della regione preparati secondo la ricetta tradizionale o modificati seguendo un percorso di sperimentazione coerente con la cucina emiliana. Della nostra proposta fanno parte antipasti ricchi di sapore come i taglieri di salumi e formaggi o il parmigiano reggiano castellato con aceto balsamico. I primi piatti vanno dalle tagliatelle classiche fino alla gramigna al torchio con ragù bolognese. Le carni alla brace e gli arrosti sono protagonisti dei secondi.
La qualità del prodotto alla base del menù
Le fondamenta della nostra proposta stanno nell’eccellenza delle materie prime. I prodotti ortofrutticoli sanno raggiungere la qualità delle migliori colture biologiche e, seguendo la stagionalità, possiamo conservare la freschezza e le proprietà organolettiche delle verdure. Una parentesi deve essere dedicata, inoltre, alle carni rigorosamente selezionate.
Le paste fresche: la cifra distintiva Da Taiadela
Il nostro laboratorio della pasta sfoglia è il pilastro che regge l’intera attività. Abbiamo costruito il successo del ristorante proprio sulla sapienza “artigiana” nella lavorazione dell’impasto doppio zero. Spessori sottili, precisione del taglio e consapevolezza dei tempi di lavorazione sono imprescindibili per dar forma a tagliatelle, pappardelle, tortellini, maltagliati e tagliolini a regola d’arte. La pasta sfoglia può anche essere ordinata per un pranzo in famiglia all’insegna della tradizione emiliana.
Per maggiori dettagli e per prenotare un tavolo, non esitare a contattarci telefonicamente