Dal 1984, il Ristorante Da Taiadèla rende omaggio alla tradizione culinaria emiliana, a i sapori di una terra unica, alla pasta fatta in casa che qui conserva radici profonde. Siamo figli della nostra terra e delle esperienze che la nostra famiglia ha vissuto attorno al laboratorio di pasta fresca ‘Nonna Alma’ fin dal 1962. Nel corso degli anni, abbiamo voluto conservare quella passione autentica per la genuinità dei prodotti e per la cucina regionale. Ancora oggi, ci impegniamo per portare in tavola sapori e consistenze che raccontano la cultura del cibo nel nostro ristorante, precisamente a SANT’AGATA BOLOGNESE
Il ristorante a Bologna, la tradizione culinaria emiliana e la passione per la pasta
Mangiare a Sant'agata bolognese e scoprire i sapori di una regione unica
Siamo legati all’Emilia e, in particolare, a Sant’Agata Bolognese – terra di motori e di buon cibo. Il nostro spazio sorge vicino agli stabilimenti Lamborghini e questo ci permette di valorizzare la cucina regionale nel mondo servendo ospiti internazionali. In ogni piatto, facciamo del nostro meglio per esaltare il bagaglio culinario della zona. Ragù, insaccati, piatti di terra e carni: scorrete il menù per apprezzare alcune delle nostre proposte.
Il ristorante tipico a sant'agata bolognese: la tradizione familiare
Come già accennato, la nostra storia inizia nel 1962. Proprio in quel momento, infatti, Adelaide Pizzi apre il laboratorio di pasta fresca nella periferia di Sant’Agata Bolognese. Sei anni più tardi, nel 1968, quei primi sforzi sono ampiamente ripagati e l’attività viene trasferita nel centro del paese. Nel corso del tempo, l’azienda cresce e si avvicina anche al settore della rosticceria. Il servizio di ristorazione vero e proprio, però, nasce solo nel 1984 forte dell’impegno di Fabio Serra che succede a Laura Zambelli e Franco Serra – che per primi avevano percorso quel terreno. Dal 2012 Fabio si avvale della professionalità dei nuovi soci Roberto Bettoni ed Enrica Balletti.