Il Ristorante Da Taiadèla prevede una gestione di tipo familiare che, attualmente, coinvolge 3 generazioni: nonna Alma, la figlia Laura, il nipote Fabio. Ognuno dà il proprio contributo e mette al servizio del ristorante la propria professionalità. Per la gestione della quotidianità e per quella degli eventi speciali possiamo contare su uno staff di lavoro preparato e professionale che si occupa di ogni dettaglio e si impegna a provvedere a ogni necessità e a soddisfare ogni richiesta dei clienti. In particolare, dal 2012, ci affidiamo a Roberto Bettoni, che svolge il ruolo di direttore di sala, e a Enrica Balletti, addetta all’accoglienza, insieme provvedono a coordinare il lavoro di tutti i membri del nostro staff soprattutto in occasione di eventi speciali che richiedono cura e attenzione per ogni dettaglio.
LA NOSTRA CUCINA
La nostra cucina
Il nostro staff
Il nostro laboratorio
La caratteristica principale della attività di ristorazione offerta dal Ristorante Da Taiadèla consiste nel poter contare su un laboratorio di pasta fresca e di sfoglie fatte a mano , grazie alla cui produzione possiamo quotidianamente offrire ai nostri clienti piatti di pasta di qualità. Il nostro laboratorio vanta quasi 60 anni di attività e di esperienza e ancora oggi lavoriamo seguendo le ricette, le pratiche e gli insegnamenti di ‘nonna Alma’ che si inseriscono nella più ampia tradizione emiliana della lavorazione della pasta fresca e delle sfoglie a mano.Tortellini, tortelloni, tagliatelle e maltagliati sono i formati più richiesti e quelli che vengono maggiormente apprezzati dai clienti fissi, dai turisti occasionali e da coloro che scelgono il nostro ristorante come location per eventi e serate particolari.
Il tartufo di Taiadèla
Una parte del nostro menù quotidiano è dedicata a piatti che prevedono un condimento a base di tartufo ma, allo stesso tempo, può essere aggiunto, su richiesta, a tutte le nostre portate. A seconda della stagione siamo forniti di differenti tipologie di tartufo: tartufo bianco pregiato (1 ottobre – 31 dicembre); tartufo nero pregiato (15 novembre – 15 marzo); tartufo bianchetto (15 gennaio – 30 aprile); tartufo nero estivo (1 maggio – 30 novembre). Considerata la singolarità di questo prodotto, il costo dei piatti che lo contengono o quello dell’aggiunta a uno in cui non è previsto, può subire delle modifiche dovute al suo valore di mercato.
Se vuoi conoscere meglio la qualità delle nostre specialità emiliane, prenota un tavolo e vieni a provare la nostra pasta fresca fatta a mano.