La nostra storia muove dal laboratorio di pasta fresca emiliana. Prima di essere il Ristorante Da Taiadèla, siamo artigiani della sfoglia e, in ogni piatto, cerchiamo di omaggiare le nostre origini. Di generazione in generazione, ci tramandiamo ricette, metodi di lavorazione e suggerimenti sugli ingredienti per offrire ai nostri ospiti e agli estimatori delle nostre paste un prodotto genuino. Dai tortellini alle pappardelle, dai maltagliati alle lasagne, venite a trovarci per apprezzare i sapori tipici dell’Emilia.
Il laboratorio di pasta fresca emiliana, la ricetta della tradizione
La pasta sfoglia fatta a mano: la base dei nostri piatti
Tutto inizia con la sfoglia della pasta fresca lavorata a mano; da lì prendono forma tagliatelle, pappardelle, maltagliati e tagliolini. Il processo per realizzare un lavoro “a regola d’arte” richiede cura, scelta degli ingredienti migliori ed esperienza. Selezioniamo le uova fresche fra gli allevatori del territorio, tiriamo l’impasto con farina 00 a spessori sottili, tagliamo con precisione i diversi formati che verranno poi serviti ai nostri tavoli o confezionati per i clienti che lo desiderano.
Le origini e le creazioni del laboratorio di pasta fresca artigianale
La nostra proposta di pasta fresca include tortellini e tortelli, tagliatelle, lasagne, maltagliati e pappardelle. Dalla zucca all’ortica, dalla ricotta alla carne, l’impasto o il ripieno della pasta può cambiare a seconda della stagionalità. Alle paste è possibile abbinare anche i nostri condimenti, fra cui: ragù alla bolognese, ragù di salsiccia, ragù ai funghi porcini, ragù al prosciutto, crema di parmigiano.
Contattateci per l’ordinazione della pasta fresca tipica emiliana