La dimensione ideale per comprare pasta fresca a Bologna
Da Modena a Bologna, dall’Appennino fino alla Riviera, L’Emilia Romagna è terra di sapori conosciuta in tutto il mondo. Tagliatelle, tortellini, passatelli e ravioli sono un patrimonio esportato in qualsiasi angolo del pianeta. Non è un caso, dunque, che molti viaggiatori e residenti stessi siano costantemente alla ricerca del luogo più adatto per assaggiare i piatti tipici e, soprattutto, per acquistare prodotti artigianali e genuini. Il nostro laboratorio di pasta fresca a S. Agata Bolognese nasce proprio per soddisfare quest’esigenza. Lontani dai più conosciuti e inflazionati centri turistici, possiamo concentrare i nostri sforzi esclusivamente sulla qualità e sulla ricerca di materie prime eccezionali. Forti della sapienza della cucina popolare e di decenni d’esperienza, ci impegniamo per garantire un’offerta aderente alla tradizione culinaria regionale.
Il laboratorio artigianale di pasta fresca dalle origini ai giorni nostri
La nostra storia e il laboratorio artigianale di pasta fresca
Prima ancora che ristorante, Da Taiadèla sinonimo di qualità e artigianalità nella preparazione della sfoglia. Da anni, lavoriamo con passione per realizzare la pasta fresca in accordo con i canoni della nostra tradizione secolare. Le nostre preparazioni e ricette vengono tramandate di generazione in generazione, sempre alla ricerca di un perfezionamento che, tuttavia, sia ben consapevole di quelle che sono le radici da cui muoviamo. Tortellini, tagliatelle, pappardelle, maltagliati, lasagne: ogni nostra creazione porta con sé la storia di un territorio unico al mondo.
Il laboratorio di pasta fresca a Bologna: la parola alle materie prime
La sfoglia è una preparazione antica che richiede poche e “povere” materie prime. Proprio nella sua essenzialità, tuttavia, risiede la necessità di scegliere prodotti qualitativamente eccezionali. La farina, le uova e l’acqua stessa devono saper rintracciare standard di genuinità eccezionali. Da sempre, selezioniamo le uova fresche fra gli allevatori del territorio. Scegliamo le farine più adatte a seconda di quel che vogliamo offrire. Insomma, sperimentiamo e creiamo con quanto di meglio la nostra terra sappia offrire. Quel che vale per la sfoglia, naturalmente non può che valere per i ripieni, anch’essi realizzati con materie prime genuine.
Per maggiori informazioni sulle paste fresche artigianali del laboratorio, non esitare a contattarci