C’è qualcosa nella natura dei tartufi che affascina le persone da oltre mille anni. Forse è l’aroma inebriante e irresistibile che continua ad attirare generazione dopo generazione verso questa prelibatezza. Se state cercando una location dove mangiare tartufo bianco sicuramente non potrete fare a meno di visitare il Ristorante Da Taiadela nella provincia bolognese.
Considerato il “diamante della cucina” dall’epicureo del XVIII secolo Jean Anthelme Brillat-Savarin, il tartufo è apprezzato dagli amanti del cibo più esigenti. L’aroma distinto e il sapore terroso intenso possono trasformare pasta, piatti a base di uova, riso e persino foie gras in esperienze squisite. Gli antichi romani attribuivano al tartufo proprietà terapeutiche e afrodisiache, e anche se questo rimane ancora oggi non dimostrato, c’è sicuramente un amore che rasenta il fervore per il tartufo.
Mangiare tartufo bianco non è solo gustare un sapore unico nel suo genere, ma fa parte di una vera e propria filosofia e di tanto amore per la cucina in genere. Questo amore ha contagiato anche i titolari del Ristorante Da Taiadela, sono anni, infatti, che i titolari utilizzano questo prezioso ingrediente per allietare i palati più esigenti che si spingono nella provincia bolognese a caccia di ricette e proposte in cui trionfa il suo sapore inconfondibile.
Se alle già note qualità del tartufo bianco abbiniamo i piatti tipici regionali emiliani, il risultato che otteniamo è quello di un banchetto degno di un Re. I sapori, gli odori e la ricerca delle materie prime di grande qualità eleva sul piedistallo della ristorazione le proposte del Ristorante Da Taiadela.
L’attività di ristorazione è dedicata alla cucina emiliana e si inserisce in una tradizione culinaria familiare che valorizza i prodotti locali, la pasta fresca e la sfoglia fatta a mano. Altra nota sicuramente da mettere in evidenza è la vasta scelta delle carni utilizzate per prepare squisiste pietanze, dall’agnello al manzo passando per il maiale. A tutto ciò non possiamo non menzionare la calorosa ospitalità emiliana che vi farà sentire come a casa a vostra.
Quindi se eravate indecisi dove andare per poter mangiare tartufo bianco associato ad un contesto di cucina regionale emiliana, il Ristorante Da Taiadela è sicuramente ciò che stavate cercando.