Dove mangiare a Bologna e quando tornare al ristorante
L’emergenza Covid ha imposto misure restrittive che mai ci saremmo aspettati di dover affrontare, ma lo spirito emiliano, propositivo e tenace, deve venire fuori proprio in questi momenti. Siamo felici di poter riaprire le porte del nostro ristorante a Bologna e di tornare a fare ciò che meglio ci riesce: accogliere i nostri ospiti e portare in tavola il meglio della cucina regionale. Anche in un momento così delicato, non abbiamo smesso di sperimentare con l’obiettivo di migliorare la nostra offerta. Adesso, non vediamo l’ora di testare il polso dei nostri sforzi misurandoli con l’apprezzamento dei clienti. Apriamo, per quanto possibile e nel pieno rispetto delle norme. Apriamo e speriamo di chiudere mai più.
Tornare al ristorante a Bologna e provincia
Per contrastare la seconda ondata della pandemia mondiale che ci investe da più di un anno, il Governo ha deciso di introdurre un sistema di misure differenziate per colori. Tali misure influenzano anche la possibilità di apertura delle attività che si dedicano alla ristorazione. Di seguito, vogliamo ricapitolare quando si può e quando non si può pranzare al ristorante a seconda del diverso grado di allarme.
- Zona rossa: i locali sono chiusi; è possibile l’asporto e la consegna a domicilio di cibo e bevande fino alle 18:00 per i bar e fino alle 22:00 per ristoranti ed enoteche.
- Zona arancione: i locali rimangono aperti ingresso consentito solo con super green pass.La consumazione al banco e ai tavoli, sia al chiuso che all’aperto, di bar e ristoranti in zona arancione è consentita solo se si ha il Super Green Pass
- Zona gialla: I ristoranti restano aperti, ingresso consentito solo con super green pass Rimane attivo il servizio di asporto e la consegna a domicilio.
In quanti si può andare al ristorante in zona gialla? Rimane il limite del vecchio Dpcm, ovvero 4 persone. Il numero massimo di clienti che possono andare nei ristoranti in zona gialla e sedere intorno a uno stesso tavolo resta fissato in 4 persone non conviventi, secondo quanto previsto dai “vecchio” Dpcm.
Occorre assicurare il mantenimento delle distanze tra i tavoli sia all’interno che all’esterno e tra i clienti di tavoli differenti. - Zona bianca: i ristoranti sono aperti ingresso consentito solo con super green pass nessun limite sul numero di ospiti seduti allo stesso tavolo se all’aperto, 6 persone (o 2 nuclei famigliari differenti) se al chiuso.
Dove mangiare gli gnocchi fritti a Bologna: la cucina tipica
Seguendo i limiti indicati nel paragrafo precedente, la nostra cucina torna ad accendere i fornelli. La proposta rimane aderente al concept che, da sempre, caratterizza Da Taiadèla: un menù ricco delle specialità emiliane. Pasta e fresca e carne alla brace rimangono nel nostro DNA. Avvicinandoti al banco puoi scegliere tu stesso le materie prime e il taglio. Corposi o freschi che siano, i vini della cantina aspettano di vedere nuovamente la luce della sala. Siedi al nostro tavolo per apprezzare alcuni dei piatti esclusivi del menù.
Vieni a trovarci presso il nostro ristorante fra Bologna e Modena, riscopri il piacere della cucina regionale dopo un periodo tanto complesso