Con un menù ricco di piatti tipici bolognesi eredi di una tradizione culinaria che si è fatta strada in famiglia, a partire dal un piccolo laboratorio di pasta fresca, il ristorante Da Taiadela troverai il contesto ideale dove assaporare appetitosi cibi tipici bolognesi, con ingredienti genuini del territorio locale, come i famosi insaccati e dove non possono di certo mancare sulla carta i mitici tartufi di Bologna, accompagnati da un ottimo vino.
Mangiare tartufo a bologna
Il nostro menù è particolarmente pervaso di tutti quei piatti legati alla tradizione emiliana della pasta fatta in casa, dalle più tradizionali lasagne ai famosissimi tortellini di bologna, dalle tagliatelle ai tortelloni di zucca o di ricotta, alle pappardelle, agli agnolotti, sempre accompagnati da salse e sughi elaborati ricchi di prodotti tipici bolognesi. Il tartufo non è di certo un intruso né un ospite indesiderato, ma a tutti gli effetti un ingrediente di rilievo che la fa da padrone.
L’antipasto al tartufo
Il mitico tartufo nero scorzone è presente sulla nostra carta a partire dagli antipasti, in maniera semplice e saporita, con un ottima proposta di: Crostini alla brace con mozzarella di bufala e tartufo scorzone.
I nostri primi piatti con tartufo
Tra i piatti con tartufo della nostra carta, i nostri primi sono una scelta obbligata se si vuole assaporare la vera cucina emiliana, con una squisita combinazione di odori e sapori tradizionali che ben si legano tra loro. Ecco perché abbiamo scelto di deliziarvi con una scelta di primi piatti a base di pasta fresca e tartufo, quali:
- Passatelli al tartufo nero
- Pappardelle con cinghiale, funghi e tartufo
- Tortelli di ricotta, robiola e tartufo con salsiccia bianca ed erba cipollina
Secondi piatti con tartufo
Tra i secondi secondi ricchi di carni selezionate sapientemente abbinate a condimenti di stagione legati ai più tradizionali prodotti autoctoni, le proposte sono davvero da leccarsi i baffi. Tra questi, un piatto a base di tartufo nero chiama l’attenzione dei nostri clienti più affezionati: la Cotoletta alla petroniana con tartufo nero.
Dove mangiare il tartufo a Bologna
Se ti stai chiedendo dove poter assaporare piatti al tartufo a Bologna o a Modena, in un ristorante tipico di cucina emiliana con piatti della tradizione elaborati e genuini, dirigiti senza indugio verso Sant’Agata Bolognese e fermati presso Via Turati 1, al Ristorante Da Taiadela. Se porti con te anche numerosi amici, ricordati di prenotare prima attraverso i nostri contatti!